Create your own banner at mybannermaker.com!

Rumore di passi nei giardini imperiali.

E' l'ultimo libro pubblicato da Alberto Liguoro
Genere: Fantascienza

"..in un tempo indefinito e in luoghi indefiniti, in una nuova dimensione al di fuori del tempo e dello spazio, alcuni uomini e donne vivono una nuova Odissea."


giovedì 14 gennaio 2010

Macedonia di frutta acerba con spremuta di limone

ITALIANS IN LOVE
Ma insomma abbiamo tanto rotto le scatole su non fate la guerra fate l'amore e mo' ce la pigliamo con i vari Berluska, Sircana, Marrazzo e via trombando! Se non è incoerenza questa...
.
IL FAMOSO Dizionario Italiano Aggiornato (ED. 1990/2010)
Significato del termine GOVERNARE = Trovare le pezze d'appoggio e gli alibi per giustificare il fare poco o nulla guadagnando molto (o - variante bipartisan - straguadagnando moltissimo).
.
ANCHE GLI SLOGAN SI AGGIORNANO (ma, tutto sommato, quello vecchio, poi, che cos'era... una bufala?):
non più libera Chiesa in libero Stato, ma libero cinema ecclesiastico in semilibero Stato.
.
E per concludere
SALUTIAMO CON TRIPUDIO IL SUPERAMENTO DELLA LOGICA DEL GATTOPARDO
Avete visto quante belle riforme sono state fatte?
2010 - annunciato come "anno delle riforme"
Della Giustizia - bloccata
Del Fisco - sospesa
Altre - allo studio
Tremonti (o Tvemonti) con la "r" sempre più moscia, come è particolarmente evidente nell'espressione ".. uvgenti e impovtanti vifovme non più vimviabili, pvossimamente savanno impvovogabilmente vavate..."
ANNUNCIARE MILLE RIFORME E NON FARNE NEANCHE UNA = questa è la nuova logica, sgrossata da anticaglie, giovanile e fresca, che si può ben definire "la logica del caimano".
La (superata) logica del gattopardo era "cambiare tutto affinché nulla sia mutato".
La (attuale e trionfante) logica del caimano è " non cambiare nulla affinché tutti i privilegi siano mantenuti".
Ah... l'Italia sì che è un Paese moderno.

1 commento:

  1. Il FAMOSO Dizionario Aggiornato ed. 1990/2010 è quello famosissimo della Casa Editrice Alberto Liguori? Io lo conosco da poco ma lo sto già apprezzando tantissimo.
    Quanto alla 'logica del Caimano' a me risulta essere la via più corta per catturare la preda, che sarà in questo momento topico un emendamento all'art. 319 ter, da inserire nel decreto milleproroghe o del trasferimento d'ufficio dei magistrati, consistente nella dichiarazione di non punibilità della corruzione in atti giudiziari "susseguente", col che il processo David Mills (in Cassazione) e quello stralciato Silvio Berlusconi(appena ripreso a Milano) svanirebbero per sempre. Con la conseguenza di ridare fiato al CAIMANO che di certo non rinuncerà agli altri progetti, ma li potrà coltivare in tutta tranquillità dopo le elezioni regionali di Marzo.
    Ho fatto bene i compiti a casa?

    RispondiElimina