Rumore di passi nei giardini imperiali.

E' l'ultimo libro pubblicato da Alberto Liguoro
Genere: Fantascienza

"..in un tempo indefinito e in luoghi indefiniti, in una nuova dimensione al di fuori del tempo e dello spazio, alcuni uomini e donne vivono una nuova Odissea."


lunedì 18 gennaio 2010

LA SAGA DEI GIORNI PARI E DEI GIORNI DISPARI

Eduardo scrisse "la cantata dei giorni pari" e "la cantata dei giorni dispari", ed era il grande Eduardo.
Allora ho pensato di fare una proposta ai nostri traballanti governanti: perché non creare un SUPERMINISTERO delle "leccate"? Sarebbe un dicastero con 2 MINISTRI, uno per "la leccata dei giorni pari" agli americani, e un altro per "la leccata dei giorni dispari" ai preti (o viceversa - in questo caso non conta). Per la scelta ci si affiderebbe ad rapido e snello referendum popolare (prevedibilmente di enorme afflusso e grande successo). Requisiti, oltre che dei ministri, naturalmente, dei sottosegretari, dirigenti e personale vario: lingue lunghissime e ghiandole salivari attivissime.
Questo produrrebbe un vero rilancio della politica e dell'immagine dei Grandi Italiani nel Mondo. In definitiva l'unica variante sarebbe la sostituzione del termine "cantata" col termine "leccata"; che, se fatta bene, comporterebbe che i nostri governanti si trasformerebbero, a loro volta, in grandi (pur sempre) traballanti.
Pensate che si può fare? Affettuosi ringraziamenti e fatemi sape'.
Questo messaggio proviene dal CLAN LILU

1 commento: