Create your own banner at mybannermaker.com!

Rumore di passi nei giardini imperiali.

E' l'ultimo libro pubblicato da Alberto Liguoro
Genere: Fantascienza

"..in un tempo indefinito e in luoghi indefiniti, in una nuova dimensione al di fuori del tempo e dello spazio, alcuni uomini e donne vivono una nuova Odissea."


martedì 22 giugno 2010

CHI CI CAPISCE QUALCOSA?

Fini finge di non capire (perché il background per capire quale ex fascista ce l'avrebbe) che non è la Padania a non esistere. E' l'Italia che non esiste.

Napolitano finge di non capire (perché, anche lui, il background culturale quale ex comunista e meridionale ce l'avrebbe) che l'Unità d'Italia è una bufala; per cui il preteso 150enario andrebbe commemorato con le bandiere listate a lutto, altro che fanfare, inni ed enfatizzazioni sopra le righe varie.

Bossi probabilmente davvero non capisce (perché lui il background non ce l'ha) che il Sud, invece, è l'unico che davvero esiste. Chi ha sentito mai parlare di un florido e prospero Regno di Napoli, pur con le sue contraddizioni (ma il Regno Sabaudo non ce le aveva?), sconvolto e stremato dallo sbarco dei Mille sotto l'ala protettrice dell'Inghilterra, e poi messo in ginocchio e prosciugato dall'apparato e dalle truppe piemontesi?

Statemi a sentire, qua, secondo me, l'unico che ha capito tutto è lui! Proprio lui. Avrete certo capito voi a chi mi riferisco.

Nessun commento:

Posta un commento