Create your own banner at mybannermaker.com!

Rumore di passi nei giardini imperiali.

E' l'ultimo libro pubblicato da Alberto Liguoro
Genere: Fantascienza

"..in un tempo indefinito e in luoghi indefiniti, in una nuova dimensione al di fuori del tempo e dello spazio, alcuni uomini e donne vivono una nuova Odissea."


mercoledì 10 febbraio 2010

Che cos'è l'Europa oggi

La Merkel e Sarkozy insieme a Trichet decidono (loro per tutti) che l'Europa deve aiutare la Grecia (per carità adoro la Grecia, culla della nostra civiltà, ma questo è un altro discorso), mentre Berluska cazzeggia con Vespa (a proposito, lo inviterò, prossimamente, quando - prja o poi - ci sarà una presentazione del mio libro. Verrà? E già! Chillo, po' accussì jie lecca el culo! Mi dice una vocina interiore, ma piamente la scaccio via), Bertolaso, i giudici, le aziende, la moglie e le amanti, si slingua in prima persona (chi sa perché) con gli Israeliani, prendendo a calci in bocca gli Iraniani (con tutti quelli che provengono da quell'area, che vivono in Italia!), e provocando così, logicamente (che c'entriamo noi infatti, con gli equilibri mondiali e le Grandi Potenze militari che li dominano?) gli assalti, per quanto sciagurati essi siano, all'ambasciata italiana.
Questa è l'Europa oggi, vista dal nostro angolo di visuale.
C'è da chiedersi: ci sarà un anno in cui si potrà scrivere qualcosa di diverso (di meglio) in un "pezzo" intitolato "l'Europa oggi"? E... quale fascia delle attuali generazioni lo vedrà? Mah! Non dirò più "speriamo bene!" . Come mi è stato fatto notare, non dobbiamo "sperare", ma "agire". Allora "agiamo bene"!
Niente pessimismo e frustrazione! Solo operatività e... un pizzico di fiducia.

1 commento:

  1. il fatto che in due decidano per tutti, dimostra quanto "noi" contiamo a livello europeo!
    il nostro carissimo (in senso economico, politico e morale) minipremier, da me chiamato affettuosamente Cavalier Pony, ci ha ridotto ad una barzelletta a livello internazionale!

    non mi meraviglierei di una prossima proposta da parte degli stati membri della così detta "europa unita"(?) di scaricarci all'africa in cambio della turchia!

    noi siamo come il due di picche, ma quando comandano i fiori!

    RispondiElimina