Create your own banner at mybannermaker.com!

Rumore di passi nei giardini imperiali.

E' l'ultimo libro pubblicato da Alberto Liguoro
Genere: Fantascienza

"..in un tempo indefinito e in luoghi indefiniti, in una nuova dimensione al di fuori del tempo e dello spazio, alcuni uomini e donne vivono una nuova Odissea."


mercoledì 3 agosto 2011

INCREDIBILE MA VERO (appendice alle COMICHE semi FINALI)

Non ho fatto in tempo a mettere a punto la stesura definitiva delle COMICHE FINALI, che questi ti buttano fuori altre due perle che… ci vorrebbe Massimo Troisi qua.

Oggi 3 agosto alle ore 15 si ferma l’Italia perché il Premier parla in Parlamento. Dirà 4 inutili stroppole, già si sa, tant’è vero che domani i Parlamentari cmq se ne vanno in ferie, come se avesse parlato l’ultimo fesso del villaggio.

E quando tornano dalle ferie (borsa o non borsa, crisi economica, politica, sociale e quant’altro dovesse esplodere o non esplodere –ma sì! Chissenefrega!) i signori Onorevoli?
Ai primi di Settembre? Manco per idea! Il 12 Settembre (sempre che tornano, o possono tornare; sempre che il loro scranno in Parlamento ci sia ancora)!
E perché?
Perché la maggior parte di loro, CON I NOSTRI SOLDI (risparmiati non andando in ferie quest’anno, non mandando i bambini in vacanza, non aggiustando gli elettrodomestici, ecc. ecc.) se ne vanno IN PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA, da cui tornerebbero (a Dio piacendo) appunto per quella data.

DOMANDA: E’ per andare a sciogliere un voto, per grazia ricevuta, giacché si ritrovano ai vertici del Paese, loro che sarebbero stati deputati sì, ma a servire ai tavoli in pizzeria, guardare le macchine nei parcheggi, pulire i treni alle stazioni ed altri (peraltro nobili) lavori di questo genere?
Oppure per chiedere la grazia di non essere defenestrati in malo modo, ma avere la possibilità di mantenere il gruzzoletto sgraffignato dalle tasche degli Italiani?
Lo riconosco è la classica domanda da 1 milione di $.

Allora… non ci resta che piangere, o le vie del Signore sono finite?

Nessun commento:

Posta un commento